Allevamento Setter Gordon Dell'Aristea


NEWS



Aggiornate al 18 Novembre 2019


35) Un nuovo gordon nel nostro allevamento!

Da circa 3 mesi il nostro allevamento si è arricchito di un nuovo esemplare di gordon, una bella cucciola di nome Lourdace Mimosa.
Proviene direttamente dalla Scozia, dal prestigioso allevamento Lourdace che ha ottenuto molti importanti risultati nel corso degli anni.
Si tratta di una nipote diretta di Sh Ch Lourdace Fulcrum JW, BOB nei Crufts del 2015, 2016 e 2017! La nonna per parte di madre e padre è Sh Ch Birchgarth Fools Gold with Lourdace JW, sorella del nostro Birchgarth Foolish Moment (detto Luigi), entrambi figli di Sh Ch Flaxheat Freelander (detto Callum), unico Gordon nella storia vincitore del Gun Dog!
Quindi le premesse ci sono tutte per raggiungere anche con lei il nostro obiettivo di sempre, mantenere al meglio lo standard di qualità già raggiunto dal nostro allevamento, inserendo di volta in volta nuovi gordon con linee di sangue garantite!





34) Norma Dell'Aristea Campione Italiano di Lavoro

Ora è ufficiale! Norma dll'Aristea, di prorietà di Carlo Olivieri, è stata proclamata Campione Italiano di Lavoro!!
Con molto orgoglio abbiamo inserito nella pagina dei Campioni il primo Gordon Campione di Lavoro, un titolo che mancava in bacheca solo perchè, per una serie di motivi, non c'è mai stata l'opportunità di cimentarsi nel campionato Lavoro.
Però, come già detto, la dimostrazione pratica delle capacità dei nostri Gordon la riscontriamo "sul campo", nelle battute di caccia dove effettivamente ce n'è bisogno!! E questo, in fondo, è quello che più conta....
Comunque complimenti a Norma!


33) Raduno Nazionale Setter - Suzzara (Mantova) 21 Agosto

Domenica 21 Agosto era in programma il tradizionale Raduno Nazionale Setter di Suzzara, manifestazione che richiama sempre molti "addetti ai lavori" tra allevatori, proprietari, dresseur e appassionati.
Il nostro Allevamento era presente con due femmine, la nostra Nebula Dell'Aristea (detta Mimosa) e Norma Dell'Aristea di proprietà di un privato, entrambe alla ricerca dell'ultimo risultato utile per la conquista del titolo, rispettivamente, di Campione di Bellezza e Campione di Lavoro.
Ovviamente in entrambe le Classi c'erano importanti concorrenti, il che rendeva l'evento molto incerto nel risultato.
Invece è andato tutto per il meglio, il giudice ha assegnato l'atteso CAC a Mimosa e un ottimo 3° Eccellente a Norma. Entrambe sono ora Campioni!
Il titolo di Mimosa implementa la bacheca dei Campioni di Bellezza mentre Norma è il primo gordon Dell'Aristea a ottenere quello di Campione di Lavoro.
Questo titolo conferma in modo "ufficiale" una naturale attitudine alla caccia dei nostri gordon, riscontrabile ogni anno durante la stagione di caccia, nonostante durante il resto dell'anno, quando la caccia è chiusa, non si facciano particolari allenamenti, tipici e necessari per le gare.
Quindi una domenica da ricordare, una grande soddisfazione!
Di seguito una foto ricordo dell'evento, le protagoniste Mimosa e Norma insieme ai proprietari di quest'ultima e a noi. E' presente anche il dresseur Marco Piroli che in poco tempo ha preparato Norma in modo eccellente.


32) Mimosa fa il bis alle expo di Villalago!

Lo scorso WE è stato molto proficuo per Mimosa, ha infatti ottenuto 2 CAC e un Migliore di Razza nelle expo Nazionali di Villalago.
Aggiunti agli altri CAC già acquisiti, procede a passo spedito verso il titolo di Campione Italiano, speriamo di raggiungerlo già nel corso di quest'anno.
Nella giornata di Sabato 18 ha partecipato in classe Campioni anche Igo dell'Aristea (Artù), di proprietà del nostro amico Massimo.
Il noto giudice La Barbera, oltre a confermare nel giudizio i titoli già ottenuti, ha espresso un sincero complimento definendolo "rappresentante dei veri vecchi Gordon", apprezzamento che vale quasi quanto un altro titolo ENCI!
Lo stesso ha fatto con Mimosa, regalando quindi un bel complimento al nostro lavoro e al nostro allevamento.
Sensa falsa modestia, una immensa soddisfazione!
Di seguito una foto ricordo dell'evento, Mimosa col CAC e Igo con la coccarda di Migliore di Razza.


31) Igo Dell'Aristea Campione Internazionale di Bellezza!

Finalmente è arrivato l'atteso attestato che certifica la nomina di Igo, di proprietà del nostro amico Massimo, di Campione Internazionale di Bellezza!
Infatti dopo i tanti CACIB conseguiti in Italia, nell'expo di San Marino (Dicembre 2015) ha ottenuto il CACIB "in terra straniera" necessario per aggiudicarsi il titolo.
Attendevamo quindi la certificazione ufficiale prima di pubblicare l'ottima notizia. Ora dalla FCI arriverà il diploma a sancire il risultato, che si aggiunge agli altri due già archiviati: Campione Italiano di Bellezza nel 2014 e Giovane Campione di San Marino nel 2010.
La bacheca dell'Aristea si arrichisce quindi di un altro importante titolo, per la nostra grande soddisfazione!





30) 17 Aprile 2016 - Expo Internazionale di Campobasso

Dopo circa due anni abbiamo deciso di ripresentare un nostro Gordon alle esposizioni; dopo aver ottenuto un buon successo nella prova di lavoro, la nostra Nebula Dell'Aristea (detta Mimosa) ha ricevuto il "battesimo" dell'expo nell'internazionale di Campobasso.
La prima prova è stata un gran successo, nonostante la prevedibile timidezza tipica dei soggetti alle prime uscite nelle manifestazioni.
Ha infatti ottenuto CAC e CACIB, un risultato che fa sicuramente ben sperare per le prossime gare.
Con Mimosa, figlia del pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment e di Absaaronem T Twenty Glory, speriamo quindi di raggiungere gli stessi risultati ottenuti dagli altri nostri Gordon (Igo, Logan e Lady - Campioni di Bellezza) fratelli da parte di padre.





29) Settembre 2014 - I campioni dell'Aristea aumentano!

Un altro Gordon uscito dal nostro allevamento, Igo dell'Aristea di proprietà del nostro amico Massimo, è stato proclamato Campione Italiano di Bellezza! Anche lui figlio del pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment e di Giada dell'Aristea, confermando un accoppiamento di linea di sangue molto ben riuscita.
Questo titolo premia la costanza di Massimo e i sacrifici sostenuti per ottenere quest'ottimo risultato, di sicuro meritato, considerando che i privati che si presentano alle expo hanno sempre qualche difficoltà in più rispetto ai professionisti dei ring.
Quindi complimenti a entrambi, a Massimo e a Igo!!

28) Luglio 2013 - Altri due Campioni nel nostro allevamento!

Logan e Lady dell'Aristea, figli del pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment e di Giada dell'Aristea, sono stati proclamati Campioni di bellezza e si aggiungono agli altri già presenti nella nostra lista.
In effetti entrambi avevano finito il campionato già da qualche mese, ma la certificazione è arrivata solo qualche giorno fa e, con molto piacere, pubblichiamo ora questa news.
Complimenti a loro e anche nostro handler Massimo che in alcune expo ha ben condotto i due cani... ovviamente complimenti anche a noi!!

27) I cuccioli cominciano a cacciare

Un paio di cuccioli, ceduti ad un privato, hanno già iniziato gli allenamenti per la caccia.
Ci ha inviato questa foto molto soddisfatto, sembra che le premesse siano più che buone...



26) I cuccioli continuano a crescere...

Ancora qualche foto dei cuccioli, di circa dieci giorni fa...



25) I cuccioli crescono...

Eravamo curiosi di vedere il risultato dell'accoppiamento tra gordon di due importanti allevamenti britannici... se è vero che "il buongiorno si vede dal mattino", il risultato è stato pià che soddisfacente! I cuccioli stanno crescendo, da un paio di giorni, dopo il vaccino, li abbiamo messi nel box all'aperto ed è stato per loro grande divertimento! A neanche due mesi si notato già alcune caratteristiche importanti, stanno nel quadrato, sono attenti alle sollecitazioni ambientali e si vedono già, in alcuni, le caratteristriche tipiche di Absaaronem, in altri quelli Birchgarth. In ogni caso un bel mix!
Alcune foto:




24) Sono arrivati i cuccioli!

Nel fine settimana appena trascorso il nostro allevamento ha festeggiato l'arrivo di una nuova cucciolata, generata dall'accoppiamento del pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment con la femmina T’ Twenty Glory, con noi dal 2011 e proveniente direttamente dall’Inghilterra, dal prestigioso allevamento Absaaronem.
Tra circa 60 giorni (quindi circa ai primi di Agosto) potranno essere consegnati a chi vuole iniziare a costruire il meraviglioso rapporto che sempre si crea con un Gordon!
Chi è interessato a vivere questa esperienza di reciproco affetto può già contattarci, per cominciare a conoscerci...


23) Esposizione internazionale canina di Viterbo

2 Giugno 2012:
- Igo Dell’Aristea: CAC – CACIB – BoB
- Hevia Dell’Aristea: CAC – Riserva CACIB
I risultati parlano da soli, inutile aggiungere altro per descrivere la soddisfazione che abbiamo provato quando il nostro handler Massimo ci ha comunicato l’esito dell’expo.
Soprattutto il BoB ottenuto da Igo ha per noi un valore particolare….
Rispetto a Latina e Campobasso è cambiata la “squadra” Dell’Aristea ma non i risultati, siamo quindi pronti per i prossimi appuntamenti!

Di seguito due momenti dello spareggio di Igo con la femmina Gordon, condotta dall’handler professionista Fabrizio Manni, per l’assegnazione del Migliore di Razza.
Peccato solo che la foto del giro ring non valorizzi molto l’elegante corsa di Igo ma, si sa, le foto in movimento spesso fanno di questi scherzi.
Infatti il Giudice Zacco ha assegnato il BoB ad Igo!

Da notare poi l’elegante gilet del nostro handler Massimo, confezionato con stoffa che riprende il tartan scozzese, che ormai indossa fin dalla sua prima esposizione e che è diventato un suo elemento caratteristico (come del resto fanno quasi tutti gli handler che utilizzano invece altri accessori tipo cravatte, orecchini, codini, scarpe, ecc.).
Un piccolo vezzo che comunque non tutti si possono permettere, perché richiede un fisico adeguato…. Bravo Massimo e complimenti!




22) Esposizione internazionale canina di Campobasso

22 Aprile 2012 – In questa esposizione abbiamo presentato solo Lady dell’Aristea, confidando di ottenere il CAC che ancora le mancava.
E' andata meglio del previsto, il giudice le ha assegnato anche il CACIB e quindi ottima giornata.
Ora sia per Lady che per Logan resta da ottenere un CAC in Speciale o Raduno ed è fatta per il titolo!


21) Esposizione nazionale canina di Latina

18 Dicembre 2011 – Continuano gli ottimi risultati per Logan e Lady dell’Aristea!.
Anche in questa esposizione abbiamo raggiunto il risultato desiderato, ossia un 1^ ECC e CAC per entrambi, oltre ad un Migliore di Razza per Logan, che fa sempre piacere !
Prosegue quindi l’avvicinamento verso l’obiettivo finale, anche se la soddisfazione è il costante apprezzamento dei giudici per i nostri Gordon.
Infatti, anche una “new entry” nel mondo dell’esposizioni, Lord dell’Aristea, di proprietà di un privato nostro amico, iscritto in classe Intermedia, ha ottenuto un ottimo 1^ ECC!
II due protagonisti, il gordon Lord e il suo proprietario nel ruolo di handler, hanno quindi superato brillantemente “il battesimo del ring”, dopo un impegnativo, ma alla fine premiato, periodo di allenamento.
Una bella giornata da ricordare!


20) Esposizione internazionale canina di Bastia Umbra

9 Ottobre 2011 - I nostri Gordon Logan e Lady dell’Aristea, iscritti in classe Lavoro, hanno ottenuto un altro bel riconoscimento dal giudice Dott. Balducci:
Logan: 1^ ECC CAC e CACIB
Lady: 1^ ECC CAC e Riserva CACIB
Eccellente risultato, anche considerando che, per l’occasione, i due Gordon sono stati condotti dall’ amico Massimo, sicuramente un handler non professionista ma ormai abituato ai ring col suo Igo dell’Aristea, in questo momento fermo con le esposizioni per preparare la prova lavoro.
Prossimo appuntamento a Latina.


19) Esposizione nazionale canina di Frosinone

4 settembre 2011 - seconda uscita in expo per i nostri giovani Gordon Logan e Lady dell’Aristea, iscritti in classe Lavoro.
Ottimo risultato per entrambi, 1^ ECC e CAC!
Sicuramente una bella giornata da ricordare, perchè Logan ha subito fatto il bis dopo l’esposizione di Rieti dello scorso Luglio, mentre Lady ha ottenuto il suo primo CAC.
All’evento era iscritta in classe Libera anche Hevia Dell’Aristea, di proprietà di un nostro amico, con l’obiettivo di replicare il CAC ottenuto a Rieti, ma non ha potuto partecipare a causa di un impegno imprevisto del proprietario.
Peccato, avrebbe sicuramente fatto una bel risultato, le sue caratteristiche morfologiche sono equivalenti a quelle degli altri due nostri Gordon, ben apprezzate dal giudice di turno Dott. Balducci.
Per lei sarà per la prossima volta.... intanto il nostro allevamento si gode questi due CAC, che ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti in expo.


18) Esposizione internazionale canina di Rieti

In occasione dell’expo di Rieti del 3 Luglio scorso, si è verificato un bellissimo evento che ci ha dato molta soddisfazione, ossia la presenza di ben 6 Gordon del nostro Allevamento, 3 di nostra proprietà e altri 3 di proprietà di nostri amici.
Noi abbiamo riportato nel ring il pluricampione Birchgarth Foolish Moment e presentato per la prima volta i giovani Logan e Lady, era poi presente l’ormai “esperto” Igo e due neofiti del ring, il giovane Lothar e l’adulta Hevia.
Oltre alla gioia di vedere tutti insieme nel ring, il padre pluricampione e 5 suoi figli in rappresentanza di sue tre cucciolate avute con la nostra Giada, l’expo ci ha regalato dei risultati eccezionali: 2 CAC, 2 CACIB e tutti 1^ ECC nelle rispettive classi.
Una giornata da ricordare, oltre che per i risultati di gara soprattutto per la dimostrazione della qualità raggiunta nel nostro Allevamento.
I sacrifici quotidiani per la cura dei nostri Gordon sono quindi ripagati abbondantemente da soddisfazioni di questo tipo…
Di seguito alcune foto dell’esposizione scattate dalla giovane amica "fotoreporter" Maristella:




17) Sono nati 8 cuccioli !!

Qualche giorno fa la nostra Gea ci ha regalato altri cuccioli generati dall'accoppiamento, ormai collaudo, col pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment.
Questa volta sono otto, sei maschi e due femmine.
Al momento sono accuditi al meglio dalla brava Gea e potranno uscire dall'allevamento tra circa 60 giorni.
Ecco alcune foto dei piccoli gordon:




16) Un nuovo gordon nel nostro allevamento!

Da circa 2 mesi il nostro allevamento si è arricchito di un nuovo esemplare di gordon, una bella cucciola di circa 5 mesi, di nome T’ Twenty Glory.
Proviene direttamente dall’Inghilterra, dal prestigioso allevamento Absaaronem (vedi pagina Lìnk) e l’abbiamo scelta dopo un’accurata selezione, esplorando i vari allevamenti inglesi.
Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, mantenere al meglio lo standard raggiunto dal nostro allevamento, inserendo di volta in volta nuovi gordon con altre linee di sangue per diversificare e, se possibile, migliorare le qualità morfologiche e attitudinali raggiunte fino ad ora.





15) Esposizione Internazionale Canina di Ancona

26 febbraio 2011… Si ricomincia …
IGO Dell’Aristea, attualmente unico rappresentante del nostro allevamento nelle manifestazioni canine, si cimenta di nuovo nei ring espositivi dopo la pausa invernale.
Avendo chiuso il 2010 in bellezza con i 4 CAC consecutivi (ora è in attesa dei Raduni/Expo Speciale e della prova lavoro per completare l’iter verso il titolo di Campione italiano) l’obiettivo della trasferta ad Ancona era la conquista del primo CACIB.
Obiettivo raggiunto, con immensa soddisfazione! E anche un altro CAC, che fa sicuramente piacere!
A parte l’aspetto “tangibile” dei due Certificati, il nostro amico “novello handler” ci racconta della soddisfazione provata nel constatare l’affiatamento raggiunto con IGO sia nel percorrere di corsa il tappeto rosso del ring sia nel sostare ”in stazione” in attesa del parere del giudice.
Il tutto frutto di un costante allenamento e di una giusta passione amatoriale, passione che lo ha inserito in un contesto comunque commerciale, con tutti i suoi pro e i suoi contro....
Complimenti IGO!





14) Esposizione Nazionale Canina di Latina

14 Novembre 2010, ancora un’expo per IGO Dell'Aristea, ancora un eccellente risultato: 1° ECC e CAC! Il 4° consecutivo…..
Anche questa volta, un altro giudice, il sig. Lombardi, ha confermato col suo giudizio i pareri favorevoli manifestati dai suoi colleghi nelle precedenti esposizioni.
Gli ultimi quattro ottimi risultati, il titolo di Giovane Campione Sanmarinese, tutti i 1^ ECC nelle altre manifestazioni sono il consuntivo di questi primi 6 mesi di esposizioni, quindi il bilancio 2010 per IGO si può chiudere sicuramente in positivo.
Ora il nostro amico, proprietario e conduttore di IGO, potrà concedergli qualche bella giornata di caccia in più rispetto a prima, facendogli mantenere vivo l’istinto naturale tipico di questi meravigliosi cani e fargli godere spazi e paesaggi sicuramente più stimolanti dei ring espositivi!





13)Esposizione Nazionale Canina di Chieti

Il 6 novembre, in coincidenza col suo secondo compleanno (Auguri!), IGO Dell'Aristea ha partecipato all'expo di Chieti sperando di continuare la serie positiva delle due ultime esposizioni. Questa volta è una Nazionale, quindi solo CAC in palio....
Obiettivo raggiunto, anche il giudice Cuccillato ha ritenuto IGO meritevole di CAC! La "ciliegina sulla torta" è stato il titolo di "migliore della razza (BoB)". Quindi ottimo risultato e gran regalo di compleanno. Meglio di così ......





12) Esposizione internazionale canina di Bastia Umbra (PG)

Altra esposizione il 16 ottobre scorso, altro eccellente risultato per IGO Dell'Aristea!
Iscritto in classe Intermedia (per l'ultima volta, perchè dalla prossima expo passerà in Libera) ha replicato il risultato ottenuto a Fiano Romano il mese scorso.
Il giudice Fulgenzi ha infatti assegnato:
- 1^ ECC e CAC.
A questo punto sono stati ottenuti i due CAC in manifestazioni "internazionali" necessari per avanzare verso l'obiettivo finale, ma il percorso è sicuramente lungo e difficile....
E' comunque un dato di fatto che le qualità morfologiche e caratteriali di IGO siano apprezzate dai vari giudici incontrati fino ad ora nei vari ring.
Quindi anche questa volta possiamo dire: Complimenti a IGO!





11) E' sempre bello vedere insieme padre e figli.....
Nelle foto seguenti possiamo infatti vedere il capostipite e pluricampione Birchgarth Foolish Moment insieme a IGO di 2 anni (di proprietà di un nostro amico) che sta già frequentando i ring espositivi con discreto successo e Logan e Lady di 6 mesi, unici 2 cani rimasti a noi dell'ultima cucciolata di Gea dell'Aristea:




10) Esposizione internazionale canina di Roma -Fiano Romano

Domenica 26 Settembre si è svolta l'esposizione internazionale di Roma-Fiano Romano organizzata dal Kennel Club Roma. Il nostro allevamento è stato rappresentato ancora una volta da IGO e ILIA dell'Aristea iscritti, rispettivamente, nella classe "Intermedia" e nella classe "Libera".
Il giudice polacco, la sigrora Malgorzata Wieremiejczyk-Wierzchowska ha assegnato le seguenti valutazioni:
- IGO dell'Aristea: 1^ ECC e CAC
- ILIA dell'Aristea: 1^ ECC
Ancora un ottimo risultato per entrambi!
Soprattutto per IGO la manifestazione è da segnare col "circoletto rosso" (come si dice nelle cronache tennistiche) avendo ottenuto il primo CAC della sua breve carriera espositiva, comunque già gratificata dal titolo di Giovane Campione Sanmarinese conquistato lo scorso Maggio. Complimenti a IGO!!


9) Esposizione internazionale canina di Roma

All'esposizione internazionale di Roma in programma il 3 Luglio scorso, IGO e ILIA dell'Aristea hanno partecipato, rispettivamente, nella classe "Intermedia" e nella classe "Libera".
Il giudice Pozzi ha assegnato le seguenti valutazioni:
- IGO dell'Aristea: 1^ ECC
- ILIA dell'Aristea: Molto Buono
Un'altro bel risultato per entrambi!
Prossimi appuntamenti di expo nel mese di settembre 2010...


8) Esposizione internazionale canina di Viterbo

IGO e ILIA dell'Aristea hanno partecipato all'esposizione internazionale di Viterbo in programma il 2 Giugno.
Iscritti nella categoria "Libera", anche questa volta hanno ottenuto un brillante risultato: un bel 1^ ECC per entrambi nella rispettiva classe!
Un'ulteriore conferma, ricevuta da un quarto diverso giudice in un mese, della qualità dei due cani del nostro allevamento.
Prossimo appuntamento all'esposizione internazionale di Roma (3 Luglio)....




7) Esposizione internazionale canina di Terni

Il 16 Maggio si è svolta l'esposizione internazionale di Terni presso il Parco dei Pini di Narni Scalo. Hanno partecipato in categoria "Intermedia" i due attuali rappresentanti del nostro Allevamento, IGO e ILIA dell'Aristea.
La valutazione del giudice inglese è stata ottima per entrambi:
- ILIA dell'Aristea: 1^ ECC
- IGO dell'Aristea: Molto Buono
Prossimo appuntamento all'esposizione internazionale di Viterbo (2 Giugno).


6) Esposizione internazionale canina Orvieto e San Marino - Porano "VILLA PAOLINA"

Nei giorni 1 e 2 Maggio si sono svolte le due tradizionali manifestazioni internazionali di Orvieto. Quest'anno hanno partecipato in categoria "Giovani" due rappresentanti del nostro Allevamento, di proprietà di privati.
Per IGO dell'Aristea e ILIA dell'Aristea, entrambi figli del pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment, è stato il "battesimo" nel mondo delle esposizioni.
I risultati sono stati più che soddisfacenti, al di là di ogni previsione (ma poi non del tutto inaspettati viste le loro caratteristiche morfologiche di base).

Esposizione di Orvieto:
- IGO dell'Aristea: 1^ ECC
- ILIA dell'Aristea: Molto Buono

Esposizione di San Marino:
- IGO dell'Aristea: 1^ ECC e Giovane Campione Sanmarinese
- ILIA dell'Aristea: 2^ ECC
I due cani sono già iscritti alle prossime manifestazioni internazionali di Terni (16 Maggio) e di Viterbo (2 Giugno).


5) PICCOLI GORDON CRESCONO....
I 7 cuccioli continuano a crescere in salute e hanno già cominciato a comportarsi da (piccoli) Gordon. Dalle foto si possono notare i progressi rispetto a qualche giorno fa...





4) I CUCCIOLI SONO NATI!
Sabato 3 Aprile il nostro allevamento è stato "movimentato" dal sospirato arrivo dei nuovi cuccioli.
Sono sette, cinque maschi e due femmine. Tutto è andato per il meglio ed ora sono accuditi dalla nostra brava Gea.
I piccoli Gordon potranno uscire dall'allevamento tra circa 60 giorni.
Alcuni cuccioli sono già stati prenotati.
Alla data sono quindi disponibili solo tre maschi.
Di seguito le prime foto di Gea e della cucciolata dopo circa una settimana....



3) Nei giorni scorsi la nostra Gea dell'Aristea (detta Giada) si è accoppiata col nostro pluricampione di bellezza Birchgarth Foolish Moment.
La nascita dei cuccioli è prevista per la fine di Marzo, dopo circa 60 giorni (quindi a fine Maggio) potranno essere consegnati a chi vuole iniziare a costruire il meraviglioso rapporto che sempre si crea con un Gordon!
Chi è interessato a vivere questa esperienza di reciproco affetto può già contattarci, per cominciare a conoscerci...



2) Nel corso dell'estate 2009 abbiamo importato un cucciolo dall'allevamento "vom Eixelberg", figlio di trialers e noti Campioni tedeschi di lavoro, vincitori di passate edizioni di Coppa Europa.
Ecco il nostro Enno vom Eixelberg:



1) Esposizione internazionale canina di San Marino - Porano "VILLA PAOLINA"

Anche quest'anno a Porano nel Parco di Villa Paolina si sono svolte due diverse esposizioni canine nello stesso fine settimana (13 e 14 Giugno).
Sabato l'Expo Internazionale Canina di Orvieto (con qualifiche italiane) e domenica l'Expo Internazionale Canina di San Marino (con qualifiche estere). Il nostro Allevamento ha partecipato alla sessione di Domenica presentando il campione italiano di bellezza 2008 "Birchgarth Foolish Moment".
L'obiettivo di ottenere i due riconoscimenti C.A.C.(Certificato Attitudine al Campionato di Bellezza) e C.A.C.I.B. (Certificato di Attitudine al Campionato internazionale di Bellezza) é perfettamente riuscito!
Siamo tornati a casa con immensa soddisfazione.
I risultati che stiamo ottenendo sono frutto della nostra dedizione quotidiana al mantenimento e, soprattutto, al miglioramento di questa stupenda razza di cani. Appuntamento quindi alle prossime manifestazioni, sperando di ottenere altrettante soddisfazioni...




Home
L'Allevamento utilizza solo prodotti