Allevamento Setter Gordon Dell'Aristea
Aggiornate al 18 Novembre 2019
35) Un nuovo gordon nel nostro allevamento!
Da circa 3 mesi il nostro allevamento si è arricchito di un nuovo esemplare di gordon, una bella cucciola di nome Lourdace Mimosa.
Proviene direttamente dalla Scozia, dal prestigioso allevamento Lourdace che ha ottenuto molti importanti risultati nel corso degli anni.
Si tratta di una nipote diretta di Sh Ch Lourdace Fulcrum JW, BOB nei Crufts del 2015, 2016 e 2017! La nonna per parte di madre e padre è Sh Ch Birchgarth Fools Gold with Lourdace JW, sorella del nostro Birchgarth Foolish Moment (detto Luigi), entrambi figli di Sh Ch Flaxheat Freelander (detto Callum), unico Gordon nella storia vincitore del Gun Dog!
Quindi le premesse ci sono tutte per raggiungere anche con lei il nostro obiettivo di sempre, mantenere al meglio lo standard di qualità già raggiunto dal nostro allevamento, inserendo di volta in volta nuovi gordon con linee di sangue garantite!
34) Norma Dell'Aristea Campione Italiano di Lavoro
Ora è ufficiale! Norma dll'Aristea, di prorietà di Carlo Olivieri, è stata proclamata Campione Italiano di Lavoro!!
Con molto orgoglio abbiamo inserito nella pagina dei Campioni il primo Gordon Campione di Lavoro, un titolo che mancava in bacheca solo perchè, per una serie di motivi, non c'è mai stata l'opportunità di cimentarsi nel campionato Lavoro.
Però, come già detto, la dimostrazione pratica delle capacità dei nostri Gordon la riscontriamo "sul campo", nelle battute di caccia dove effettivamente ce n'è bisogno!! E questo, in fondo, è quello che più conta....
Comunque complimenti a Norma!
33) Raduno Nazionale Setter - Suzzara (Mantova) 21 Agosto
Domenica 21 Agosto era in programma il tradizionale Raduno Nazionale Setter di Suzzara, manifestazione che richiama sempre molti "addetti ai lavori" tra allevatori, proprietari, dresseur e appassionati.
Il nostro Allevamento era presente con due femmine, la nostra Nebula Dell'Aristea (detta Mimosa) e Norma Dell'Aristea di proprietà di un privato, entrambe alla ricerca dell'ultimo risultato utile per la conquista del titolo, rispettivamente, di Campione di Bellezza e Campione di Lavoro.
Ovviamente in entrambe le Classi c'erano importanti concorrenti, il che rendeva l'evento molto incerto nel risultato.
Invece è andato tutto per il meglio, il giudice ha assegnato l'atteso CAC a Mimosa e un ottimo 3° Eccellente a Norma.
Entrambe sono ora Campioni!
Il titolo di Mimosa implementa la bacheca dei Campioni di Bellezza mentre Norma è il primo gordon Dell'Aristea a ottenere quello di Campione di Lavoro.
Questo titolo conferma in modo "ufficiale" una naturale attitudine alla caccia dei nostri gordon, riscontrabile ogni anno durante la stagione di caccia, nonostante durante il resto dell'anno, quando la caccia è chiusa, non si facciano particolari allenamenti, tipici e necessari per le gare.
Quindi una domenica da ricordare, una grande soddisfazione!
Di seguito una foto ricordo dell'evento, le protagoniste Mimosa e Norma insieme ai proprietari di quest'ultima e a noi. E' presente anche il dresseur Marco Piroli che in poco tempo ha preparato Norma in modo eccellente.
32) Mimosa fa il bis alle expo di Villalago!
Lo scorso WE è stato molto proficuo per Mimosa, ha infatti ottenuto 2 CAC e un Migliore di Razza nelle expo Nazionali di Villalago.
Aggiunti agli altri CAC già acquisiti, procede a passo spedito verso il titolo di Campione Italiano, speriamo di raggiungerlo già nel corso di quest'anno.
Nella giornata di Sabato 18 ha partecipato in classe Campioni anche Igo dell'Aristea (Artù), di proprietà del nostro amico Massimo.
Il noto giudice La Barbera, oltre a confermare nel giudizio i titoli già ottenuti, ha espresso un sincero complimento definendolo "rappresentante dei veri vecchi Gordon", apprezzamento che vale quasi quanto un altro titolo ENCI!
Lo stesso ha fatto con Mimosa, regalando quindi un bel complimento al nostro lavoro e al nostro allevamento.
Sensa falsa modestia, una immensa soddisfazione!
Di seguito una foto ricordo dell'evento, Mimosa col CAC e Igo con la coccarda di Migliore di Razza.
31) Igo Dell'Aristea Campione Internazionale di Bellezza!
Finalmente è arrivato l'atteso attestato che certifica la nomina di Igo, di proprietà del nostro amico Massimo, di Campione Internazionale di Bellezza!
Infatti dopo i tanti CACIB conseguiti in Italia, nell'expo di San Marino (Dicembre 2015) ha ottenuto il CACIB "in terra straniera" necessario per aggiudicarsi il titolo.
Attendevamo quindi la certificazione ufficiale prima di pubblicare l'ottima notizia. Ora dalla FCI arriverà il diploma a sancire il risultato, che si aggiunge agli altri due già archiviati: Campione Italiano di Bellezza nel 2014 e Giovane Campione di San Marino nel 2010.
La bacheca dell'Aristea si arrichisce quindi di un altro importante titolo, per la nostra grande soddisfazione!